IL TUO 5X1000 È LA SPERANZA DI UNA CURA
Oltre 140.000 persone in Italia hanno la sclerosi multipla. Per ognuno di loro, ogni giorno è una sfida con sintomi quali stanchezza cronica, disturbi visivi e cognitivi e, nelle forme più gravi, perdita di autonomia. Ma ciò che incide maggiormente sulla loro quotidianità è l’incertezza che questa malattia porta con sé.
La ricerca è la grande speranza di tutte le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie, un’attività con cui abbiamo già cambiato notevolmente la loro vita e con cui la possiamo migliorare ancora tanto fino alla scoperta di una cura definitiva. Anche tu puoi aiutarci a fare gli ultimi passi decisivi, i più importanti, con un gesto prezioso che a te non costa nulla: il tuo 5×1000.
Pensa che grazie alla ricerca oggi le persone che potrebbero arrivare alla disabilità (e dopo 30 anni) sono 3 su 10, mentre nel 1970 erano più del doppio: 7 su 10. E ancora più eclatante è quanto fatto con i farmaci: in 50 anni siamo passati da non averne nessuno ad averne 20 a disposizione, questo si traduce in migliore qualità di vita per migliaia di persone con sclerosi multipla.
Insieme ad AISM e alla sua Fondazione FISM, noi ricercatori abbiamo potuto lavorare a progetti che hanno contribuito a questi grandi successi e ancora molti altri potremmo raggiungerne con il tuo 5×1000. Tutto il ricavato di questa quota delle imposte viene infatti utilizzato da AISM e dalla sua Fondazione FISM per finanziare i progetti di ricerca di eccellenza che portiamo avanti: negli ultimi 5 anni ha investito oltre 40 milioni di euro e porta avanti 187 gruppi di ricerca per trovare una cura risolutiva.
A nome di tutti i ricercatori e di tutte le persone con sclerosi multipla ti chiedo di destinare il tuo 5×1000 ad AISM e alla sua Fondazione e di condividere questo gesto per noi così prezioso nella tua azienda.
Scarica il kit con i materiali 5×1000 per promuovere questa scelta di valore nella tua azienda. All’interno del kit troverai:
- La locandina della campagna 5×1000 AISM 2024
- I banner 5×1000 in 3 formati
- La lettera e la firma e-mail da inviare a tutti i dipendenti e collaboratori per promuovere l’iniziativa
- Lo spot radio dedicato alla promozione del 5×1000