I SERVIZI E CENTRI AISM: ECCELLENZE DEDICATE ALLE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA

I SERVIZI E CENTRI AISM: ECCELLENZE DEDICATE ALLE PERSONE CON SCLEROSI MULTIPLA E PATOLOGIE CORRELATE

I Servizi di Riabilitazione e i Centri Socioassistenziali sono una risposta concreta di AISM ai bisogni espressi dalle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, punti di riferimento territoriali dove si realizzano percorsi riabilitativi e piani assistenziali personalizzati, si utilizzano le tecnologie più moderne e si effettuano progetti innovativi anche nell’ambito della Ricerca Clinica.

AISM_CORPORATE_BEING_DEM4_3A_Art.1
AISM_CORPORATE_BEING_DEM4_3A_Art.2

AISM gestisce 5 Servizi di Riabilitazione, a Genova, Padova, Rosà (Vicenza), Aosta e Como dove un’équipe con un approccio multi e interdisciplinare prende in carico la persona con sclerosi multipla o patologie correlate definendo insieme al paziente e alla sua famiglia un piano riabilitativo personalizzato.

3 Centri Socioassistenziali presenti a Padova, Torino e Trieste svolgono attività sociosanitarie, riabilitative, infermieristiche, educative e di assistenza con l’obiettivo di ridurre la condizione di svantaggio e di isolamento che spesso la persona con disabilità subisce o rischia di subire.

Per garantire sempre l’eccellenza delle prestazioni erogate AISM investe molto in formazione, in nuove tecnologie e attrezzature sanitarie e in Ricerca Clinica Riabilitativa, possibile grazie anche al sostegno di tante aziende vicine all’Associazione.

L’obiettivo dei Servizi di Riabilitazione e i Centri Socioassistenziali AISM è di rendere le persone con sclerosi multipla e patologie correlate protagoniste della propria esistenza e migliorare la loro qualità di vita.