PARMAREGGIO E AISM: UNA SCELTA VINCENTE PER TUTTI

PARMAREGGIO E AISM: UNA SCELTA VINCENTE PER TUTTI 

In occasione del Natale 2022, Caseifici Granterre con il brand Parmareggio ha deciso di sostenere AISM e la sua Fondazione con una meccanica semplice ma molto importante: da inizio novembre a fine dicembre 2022 per ogni confezione di Parmigiano Reggiano Parmareggio da 850 grammi stagionato oltre 22 mesi, Caseifici Granterre ha devoluto 1 euro ad AISM e la sua Fondazione a favore della campagna MOVE FOR WoMEN, che permette di sostenere le attività assistenziali e i Progetti di Ricerca Clinica e Scientifica rivolti alle donne.

“Ci è piaciuta l’idea di dare un sostegno alle donne che sappiamo essere il target più colpito dalla sclerosi multipla. E ci ha stimolato in particolare l’obiettivo di contribuire a dare alle donne autonomia: servizi e cure adeguate per sostenerle nel lavoro, ma anche nella vita familiare” ha raccontato Elisa Petrini, Sustainability & CSR Manager di Gruppo Granterre.

Parmareggio è un brand di Caseifici Granterre che, insieme a Salumifici Granterre, fa parte di Granterre: un Gruppo di proprietà cooperativa che ha alle spalle una filiera unica nel suo genere perché ha tutto al suo interno, dai foraggi alla produzione e vendita del Parmigiano Reggiano DOP e del Grana Padano DOP.

Nel periodo natalizio, le confezioni di Parmigiano Reggiano Parmareggio da 850 grammi stagionato oltre 22 mesi sono state personalizzate con i loghi di AISM e del progetto MOVE FOR WoMEN, con le informazioni sul contributo dato dall’acquisto del prodotto e sulla causa sostenuta. In questo modo, Parmareggio ha ottenuto un ritorno positivo di immagine e AISM e la sua Fondazione hanno avuto una maggiore visibilità della propria mission.

Grazie a un’azione virtuosa di cause related marketing, questa collaborazione è, quindi, una scelta vincente per entrambi i partner: Caseifici Granterre ha legato le proprie strategie di marketing a una importante causa sociale, AISM e la sua Fondazione hanno avuto un sostegno fondamentale per poter essere al fianco delle donne con sclerosi multipla e per portare avanti la ricerca verso una cura definitiva. Un impatto positivo per tutta la società.